Skip to content

11 Febbraio 2022

La Clinica che si prende cura di te

La Clinica che si prende cura di te

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

In occasione della Giornata mondiale del Malato, abbiamo chiesto a Giovanni Saccoccio, Caposala del reparto di degenza afferente al Blocco operatorio di parlarci dei valori della Clinica.

Casa del Sole mette al centro il benessere e i bisogni del pazienti, per questo tutto il personale sanitario della Clinica fa propri questi valori di accoglienza.

La nostra ospitalità va oltre un’assistenza altamente specializzata, parte dalla cortesia e dall’ ascolto. Siamo coscienti che siamo per i pazienti un punto di riferimento e a volte l’unico contatto diretto nella struttura. Ecco perché la nostra presenza è fondamentale per rendere più accoglienti i nostri spazi, mettere a proprio agio i pazienti e accompagnarli nella degenza. Nelle stanze, nei corridori, dentro e fuori le sale operatorie siamo chiamati a portare la nostra professionalità ma anche la nostra gentilezza e comprensione.

Sappiamo quanto sia importante nel processo di guarigione che i pazienti si sentano persone e non malati. Hanno bisogno di fidarsi, di essere ascoltati, compresi e anche tranquillizzati. Il lungo periodo di pandemia ha enfatizzato questa necessità e messo al centro il ruolo importante del personale infermieristico.

Nella nostra Clinica i reparti non sono sopraffollati perché sappiamo che dobbiamo prenderci cura dei nostri pazienti e offrirgli il nostro tempo, le nostre competenze e sempre il meglio dell’assistenza.

Per il tuo ricovero scegli Casa del Sole, la Clinica che si prende cura di te.