Urologia

INFO RICOVERI, CARTELLA CLINICA E DOCUMENTI

Il malato che necessita di cure immediate o di soccorso dovrà rivolgersi al servizio accettazione sanitaria che provvederà secondo le esigenze.

Il meccanismo principale di accesso è rappresentato dalla proposta fatta dallo specialista interno o esterno con la quale il paziente si presenta presso l’accettazione sanitaria.

Per i pazienti che non necessitano di cure immediate il medico di guardia deciderà sul ricovero immediato ovvero in caso di necessità sulla data in cui dovrà avvenire il ricovero stesso.

La Clinica offre anche degenze dedicate esclusivamente ai pazienti privati, con una serie di servizi aggiuntivi per rendere ancora più confortevole il servizio.

Urologia

INFO REPARTO

La Clinica offre un reparto di Urologia di eccellenza, specializzato nella chirurgia oncologica e nei tumori vescicali, grazie all’ausilio di una tecnologia altamente innovativa. Offriamo diagnostica urologica, trattamenti delle patologie urologiche benigne, delle patologie oncologiche e non ultima l’andrologia.

La Casa del Sole è diventata una prestigiosa Scuola nell’implantologia protesica per la disfunzione erettile e le patologie andrologiche.

Il reparto conta un’intensa attività chirurgica con mille procedure annue, con il Responsabile Dott. Tuzzolo e il Dott. Colella, affiancati da personale infermieristico specializzato nell’assistenza di malati urologici. Affronta tutte le patologie, semplici e complesse, delle vie urinarie, della vescica, della prostata e dei testicoli con un ambulatorio specialistico.

 

Chirurgia oncologica

La chirurgia oncologica nel trattamento dei tumori vescicali rappresenta un’eccellenza della Clinica, grazie alla professionalità dell’équipe medica e l’ausilio di moderne attrezzature tecnologiche sempre più avanguardistiche e proiettare verso il futuro.

Le moderne tecniche dell’endoscopia permettono di perfezionare le tecniche diagnostiche e terapeutiche, grazie all’ausilio della Colonna Storz e della Colonna Olympus. Questa strumentazione di alta precisione permette non solo di avere una panoramica sempre più chiara delle aree interessate dalla formazione di cellule tumorali ma soprattutto di ridurre al minimo i disagi e accelerare il processo di guarigione.

Che permettono di riconoscere aree non visibili alla luce bianca, di avere immagini sempre più definite in fase diagnostica con diagnosi precoci, ridurre l’invasività degli interventi ed ottimizzare l’attività chirurgica.

 

Chirurgia protesica nella disfunzione erettile

La Casa del Sole, grazie alla stretta collaborazione con il Professor Gabriele Antonini, è diventata un centro di eccellenza chirurgica specialistica oltre che un riferimento didattico con le master class internazionali che hanno avuto luogo qui per il trattamento del deficit erettile.

Grazie alla tecnica innovativa e meno incisiva, attraverso una proceduta d’avanguardia è possibile restituire ai pazienti oncologici, reduci da tumori prostatici o del colon, una nuova attività sessuale.

Casa del Sole Doctors

Dott. Domenico Tuzzolo ci parla del reparto

I medici del servizio di Urologia

Dott.
Tuzzolo Domenico
Urologia
ORARIO:
martedì mercoledì e venerdì 10:00-13:00
Vedi il reparto di
Dott.
Colella Dario
Direttore reparto /  Urologia
ORARIO:
lunedì - martedì - venerdì 10:00-13:00
Vedi il reparto di
Dott.
Nallo Salvatore
Ginecologia /  Urologia
ORARIO:
giovedì 15:00-18:00
Dott.
Forte Giuseppe
Ginecologia /  Urologia
ORARIO:
venerdì pomeriggio