Skip to content

28 Aprile 2022

Approccio ai nuovi trattamenti medico-chirurgici in Urologia

Approccio ai nuovi trattamenti medico-chirurgici in Urologia

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Sabato 7 Maggio, nella prestigiosa location del Summit Hotel di Gaeta, ritornano gli appuntamenti con la Scuola di Urologia di Casa del Sole con “𝐀𝐩𝐩𝐫𝐨𝐜𝐜𝐢𝐨 𝐚𝐢 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐢 𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐜𝐨-𝐜𝐡𝐢𝐫𝐮𝐫𝐠𝐡𝐢𝐜𝐢 𝐢𝐧 𝐔𝐫𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚: 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐨 𝐦𝐮𝐥𝐭𝐢𝐝𝐢𝐬𝐜𝐢𝐩𝐥𝐢𝐧𝐚𝐫𝐞.

Il Dott. Domenico Tuzzolo, Primario di Urologia della Clinica e Responsabile Scientifico del corso, coordinerà la prestigiosa faculty che si interrogherà sulle patologie urologiche con particolare attenzione alle nuove frontiere tecnologiche medico chirurgiche e all’implantologia protesica.

Lo scopo del corso sarà quello di mettere a confronto varie figure professionali sulle diverse problematiche di natura urologica affrontate quotidianamente e ancora oggetto di controversie. Il confronto multidisciplinare porrà al centro l’Urologia e la gestione diagnostica terapeutica delle patologie al fine di districare i pareri discordanti ed opzioni terapeutiche diverse. Un ricco carnet di relatori interverrà sulla scelta diagnostica-terapeutica nel carcinoma prostatico, di una terapia medica o chirurgica nei pazienti affetti da LUTS, un trattamento ottimale nei disturbi dell’erezione e delle comorbidità associate. Non ultimo, sarà oggetto del confronto, il trattamento dei pazienti neoplastici con la presentazione delle ultime novità nella chirurgia protesica con il Prof. Antonini.

Il Congresso, con il patrocinato dall’ UrOP e dal Comune di Gaeta, vedrà protagonista la nostra Clinica che si conferma essere una Scuola di Implantologia Protesica Peniena e un centro d’avanguardia. Ancora una volta la professionalità e la lungimiranza dei nostri migliori specialisti fanno di Casa del Sole un’eccellenza nel campo urologico e un punto di riferimento per la formazione tecnica.

Tutte le info per l’accreditamento qui