Skip to content

25 Gennaio 2022

Casa del Sole Doctors: Dott.Dante Virgilio

Casa del Sole Doctors: Dott.Dante Virgilio

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Il Dott. Dante Virgilio, Responsabile di Anestesiologia presso la Casa del Sole, ci presenta l’attività chirurgica della Clinica e la filosofia dell’équipe.

Tutto il personale sanitario che opera nel Blocco Operatorio e di Anestesiologia è altamente qualificato e in grado di affrontare tutte le situazioni cliniche e le problematiche che precedono il percorso preoperatorio ed eventuali eventi acuti che possono verificarsi nella fase operatoria e postoperatoria e possono compromettere le funzioni vitali.

Casa del Sole ha scelto da sempre una gestione multidisciplinare del paziente, affidandosi all’elevata specializzazione dei medici. Le tecniche anestesiologiche sono legate alle singole problematiche che ogni tipologia d’intervento comporta. Le attrezzature tecnologicamente più avanzate e l’aggiornamento continuo dei professionisti sono parte integrante della nostra policy per una migliore sicurezza degli interventi.

Alla Casa del Sole grande attenzione è riservata ai pazienti, a cui si concede il giusto tempo nella preparazione anestesiologica per identificarli, informarli e metterli nelle condizioni psicofisiche migliori per affrontare gli interventi chirurgici necessari.

È nostro compito garantire ai pazienti un intervento idoneo alla sua storia clinica, tenendo conto dell’impatto dei farmaci ad alto rischio, della prevenzione dell’infezione del sito mediante una corretta profilassi antibiotica, un’attenta gestione, trattamento delle allergie e un monitoraggio costante dei parametri vitali del paziente.

Presso la Clinica polispecialistica Casa del Sole si eseguono anestesie generali, locali, loco-regionali e combinate, nell’ambito della ricca attività chirurgica programmata nelle nostre sale e in funzione dell’attività chirurgica di alta specializzazione.

Segui il nostro Canale You Tube, per scoprire insieme a noi tutti i nostri reparti.